Cosa distrugge la nostra relazione?

Delusioni: una parte inevitabile della vita. Tuttavia, il dolore applicato dal più vicino si verifica particolarmente acutamente. La psicologa familiare Jeffrey Bernstein identifica la “triade nera” – tre motivi per cui le relazioni vengono distrutte.

1. Negativismo

“Ogni giorno, il marito percepisce come una guerra con la vita”, ammette amaramente. -Questo non è la persona che una volta ho incontrato che sa come rallegrarsi delle piccole cose, consapevole del valore delle nostre relazioni. È successo che ha perso il lavoro, sua madre si è ammalata e non ha trovato la forza per resistere a questi colpi. Di conseguenza, la madre si è ripresa e il lavoro è stato trovato, ma tutti i miei tentativi di tornare da lui uno sguardo ottimista, inventare e fare qualcosa che gli farà piacere, percepisce come un insulto “.

“Se una persona cara inizia a vivere in un” castello di negatività “, dobbiamo spendere energia non solo per disinnescare una situazione difficile, ma anche per mantenere la nostra visione più chiara del mondo in cui gioia e dolori sono così sottilmente intrecciati , – dice lo psicologo Jeffrey Bernstein, autore del bestseller “Perché non puoi leggere i miei pensieri?”(” Chi può?”Da Capo Press, 2003). “In questo caso, spesso affrontiamo solo la nostra devastazione emotiva”.

L’analista junghiano Lev Hegai collega una negatività simile con il primo segnale della perdita di attrazione per il partner, che può anche essere un segno di depressione. Tuttavia, crede che qui sia piuttosto pericoloso.

“In alcuni casi, stabilizza persino le relazioni se

Il sistema di cinture che è attaccato al soffitto o al modo, come l’altalena dei bambini, difficilmente devi vedere. 20 segreti di un felice matrimonio da saggi è molto efficace! Puoi fare tali swings stessi, ispirati alla ricerca di immagini con il testo “Swing Sex Swing”.

il partner vuole aiutare e salvare il depressivo”, afferma l’analista. – Il problema inizia quando la depressione è accompagnata dalla perdita di attrazione. La negatività di un partner può essere sopportata come tratto caratteriale o come deviazione temporanea causata dalla depressione, se la base sessuale della relazione non viene distrutta. Dopotutto, la sessualità è come la pietra angolare, su cui poggia l’intero edificio. Ad esempio, il tradimento è più terribile in quanto mina l’attrazione sessuale dei partner “.

2. Distanza

Ha smesso di essere tenuta, non è più interessata a come è passata la giornata, lasciandoti con una domanda non dettata – se le sei caro, come prima? Ogni volta che vuoi parlare apertamente con lui dei dolorosi problemi per te, risponde con il silenzio ghiacciato. Non sembra sentirti.

Leo Hegai spiega una tale distanza con una perdita di interesse per un partner come persona. Когда люди хотят строить отношения, они начинают стирать различия и находить сходства: друг в друге их интересует буквально все. Tuttavia, al momento della separazione psicologica, che precede il divario, al contrario, notiamo le discrepanze e sfuggiamo i contatti in cui non vediamo il significato.

“Spesso la distanza da un partner, portando a una completa perdita di interesse per lui, risulta essere una ripetizione nevrotica e svolgere la crisi che abbiamo vissuto durante l’infanzia quando abbiamo lasciato la zona di influenza dei genitori”, afferma Lev Hegay. Se la stessa cosa si ripete con te in partnership, ciò suggerisce che percepiamo inconsciamente l’influenza del partner come un distruttivo e schiacciante, come una volta genitore, e vogliamo sbarazzarci di lui.

“La dimostrazione del partner che ti evita è una delle forme di aggressione passiva”, afferma Jeffrey Bernstein. – Inoltre, uno dei più dolorosi per qualcuno che è condannato a incontrare la fredda indifferenza di una persona cara. “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *